back to top

Rilasciata OpenOffice 3.2

OpenOffice, la nota suite Open Source per l’office automation, è ora disponibile in versione 3.2; l’applicazione presenta ora numerose migliorie, funzionalità aggiuntive promesse da tempo e interessanti novità in particolare per quanto riguarda la velocità di esecuzione.

Ci sono volute ben 5 release di prova, ma alla fine i programmatori hanno raggiunto il loro obiettivo: i test hanno evidenziato performances migliorate del 46% per quanto riguarda il caricamento dei programmi Writer per la videoscrittura e Calc per la creazione di fogli di calcolo.

In OpenOffice 3.2 è stato ampliato il supporto per lo standard OpenDocument Format (ODF), il programma si occuperà di avvisare l’utenza quando un documento potrebbe non essere compatibile con precedenti versioni dell’applicazione o altri prodotti ODF 1.2 based.

I formati ora supportati includono XML protetti da password, utilizzabili sia in importazione che in esportazione, documenti contenenti oggetti OLE; è stato introdotto inoltre il supporto per i font OpenType basati su PostScript.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Windows App: accedere a Windows da qualunque device

Windows App รจ un nuovo tool di Microsoft che...

YouTube: gli Shorts si creano con l’AI grazie a Veo

Nel corso dell'evento Made On YouTube i responsabili della...

TIMVISION con DAZN: aumentano i prezzi

Brutte notizie per gli appassionati di Calcio e sport...

LinkedIn: dati utilizzati per addestrare le AI?

Secondo quanto riportato da 404Media, il social network professionale...

Amazon: attenzione alla truffa del pacco fasullo

I truffatori sono sempre in agguato e spesso sfruttano...

Amazon Prime supporta i pagamenti con PayPal

Amazon ha introdotto una nuova funzionalitร  dedicata al programma...
Pubblicitร