back to top

Rilasciata LibreOffice 3.5

LibreOffice, il fork di OpenOffice.org nato in seguito ad una spaccatura tra gli sviluppatori del progetto che ha portato alla fondazione della The Document Foundation indipendente dalla Oracle, è recentemente arrivato alla versione 3.5 con alcune interessanti novità.

Ora la suite Open Source per l’office automation integra un’interfaccia utente rivista, migliorata e resa più usabile, viene poi messo a disposizione un correttore ortografico maggiormente preciso e un contatore di parole in real time più funzionale.

Per l’utenza che necessita di lavorare su basi di dati sono stati messi a disposizione dei nuovi driver di tipo nativo per PostgreSQL, è poi disponibile una barra di input multilinea che consentirà di rendere più rapidi i processi di inserimento.

Gli sviluppatori hanno svolto anche un importante lavoro per quanto riguarda l’incremento del livello generale delle prestazioni; nato non senza qualche difficoltà, il progetto LibreOffice sembrerebbe essere ormai maturo per un utilizzo su larga scala, anche in ambito istituzionale.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Xerox acquisisce Lexmark per 1.5 miliardi

Xerox Holdings Corporation ha annunciato l'acquisizione di Lexmark International...

Microsoft 365 Copilot non userà più l’AI di OpenAI?

Microsoft sta ampliando le capacità del suo assistente AI,...

GPT-5 ha bisogno di dati ma OpenAI non li trova

OpenAI starebbe incontrando degli ostacoli nello sviluppo del suo...

R2X: l’avatar AI di Nvidia per i PC Desktop

Nvidia ha presentato R2X al CES 2025 di Las...

Arriva Raspberry Pi 5 con ben 16 GB di RAM

Raspberry Pi ha annunciato la disponibilità del nuovo Raspberry...

Perplexity e Tripadvisor insieme per la pianificazione dei viaggi

Tripadvisor ha annunciato una nuova partnership con Perplexity, il...
Pubblicità