back to top

Rilasciata la App di Vine per Android

Per chi non lo conoscesse, Vine è un servizio messo a disposizione dal colosso del microblogging Twitter che permette di realizzare brevissimi filmati (della durata di massimo 6 secondi) grazie ai quali è possibile condividere post sotto forma di filmati.

Vine per Android

Vime ha trovato grande diffusione ma non sempre il suo utilizzo da parte degli utenti di Twitter è stato particolarmente "ortodosso" dal punto di vista delle policy; inizialmente la piattaforma venne inondata da video a "luci rosse" costringendo i tecnici di Jack Dorsey e soci ad intervenire con urgenza.

Ma tra un inciampo e l’altro, la fase d’implementazione del progetto continua e, recentemente, è stata messa a disposizione anche una versione appositamente conferzionata per i dispositivi gestiti tramite il sistema operativo mobile Android di Mountain View.

La App potrà essere installata soltanto sui device che presentano come minimo la release "Jelly Bean" del Robottino Verde (4.0 e superiore); diffuso per alcuni mesi soltanto sull’iOS della Casa di Cupertino, ora Vine avrà la possibilità di ampliare nettamente la sua utenza.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

WhatsApp: utenti spiati con Whats Tracker

Il legame tra applicazioni e privacy รจ spesso conflittuale,...

WhatsApp: novitร  per aggiornamenti di stato e bozze

La versione 2.24.19.4 di WhatsApp per il sistema operativo...

WhatsApp: double-tap per le reaction

Gli sviluppatori di WhatsApp hanno implementato una nuova funzionalità...

Meta rilascia l’LLM Open Source Llama 3.1

Llama 3.1 è l'ultima versione dell'LLM (Large Language Model)...

WhatsApp: gli username stanno per arrivare?

Dopo una lunga attesa gli sviluppatori di Meta sarebbero...

Play Store: nuove regole per le App Android

Google ha deciso di aggiornamere le policy del Play...
Pubblicitร