back to top

Nelle ricerche Facebook supera YouTube

Gli internauti italiani preferiscono i social network allo streaming on line, è quanto emerge dall’ultimo Google Zeitgeist che mette a disposizione i dati relativi alle chiavi di ricerca più utilizzate dagli utenti per le proprie query sul motorone di Mountain View nel 2009.

Il Google Zeitgeist, una rilevazione che riguarda circa 50 paesi, rappresenta il consuntivo di quelle che sono state le tendenze dominanti per le ricerche in riferimento all’anno in corso, inoltre, permette di incrociare i dati raccolti con quelli degli anni precedenti.

Per quanto riguarda lo Zeitgeist italiano, sembra proprio che nel 2009 la parola più ricercata su Google sia stata "Facebook", seguita da "YouTube" e da "Libero"; "Facebook login" è la chiave che ha mostrato l’incremento maggiore seguita da "Libero Mail" e da "Alice Mail".

Per quanto riguarda le aree tematiche, "Soldi" si piazza al primo posto, seguita a sorpresa da "Collane" che batte la terza classificata "Amicizia"; per quanto riguarda le aree tematiche fuori dal podio, spiccano "Addominali", "Fotomontaggi" e "Backup".

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

YouTube: spariscono piรน di 1 milione di brani musicali

Chi frequenta assiduamente YouTube, e soprattutto YouTube Music, si...

YouTube: NotebookLM riassume i video

Siete interessati all'argomento di un video di YouTube ma...

YouTube Premium aumenta i prezzi

YouTube Premium รจ una formula a pagamento che permette...

YouTube: gli Shorts si creano con l’AI grazie a Veo

Nel corso dell'evento Made On YouTube i responsabili della...

Lidl: diffidate dalle false pubblicitร  su YouTube

Lidl Italia, una delle piรน note catene della grande...

YouTube: pubblicitร  sui video in pausa

I responsabili di YouTube avrebbero in programma di inserire...
Pubblicitร