back to top

Ricavi raddoppiati per Facebook

Gli analisti del Wall Street Journal prevedono 1,6 miliardi di dollari di ricavi per il gruppo capitanato da Mark Zuckerberg entro il 2011, una cifra doppia rispetto a quella dell’anno passato in cui il social network più grande della Rete aveva generato ricavi per 800 milioni di dollari.

Ad oggi Facebook conterebbe circa 750 milioni di iscritti e avrebbe un valore complessivo di 75 miliardi di dollari, ma per il primo trimestre del 2012, anno in cui il gruppo dovrebbe quotarsi in borsa, l’IPO (Initial public offering) dell’azieda dovrebbe aggirarsi attorno alla fantasmagorica cifra di 100 miliardi di dollari.

Mark Zuckerberg continuerebbe quindi ad essere uno dei miliardari più giovani della Terra con una fortuna personale recentemente calcolata in 18 miliardi di dollari, nel settore IT soltanto il "pensionato" Bill Gates e il CEO di Oracle, Larry Ellison, possono vantare maggiore ricchezza.

Insomma, quando a suo tempo Sean Parker, fondatore di Napster ed ex consulente di Facebook, disse a Zuckerberg che la sua creatura valeva un miliardo di dollari si sbagliava di grosso… il sito in blue avrebbe finito per valere molto di più, almeno 100 volte di più.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Meta: nuove accuse contro il Pay or consent

Secondo il CPC (Consumer Protection Cooperation) il modello Pay...

Meta: il Pay or consent viola il DMA?

Alcuni mesi fa Meta ha introdotto il cosiddetto modello...

Facebook: AI e video per attirare l’utenza più giovane

Facebook può contare su una userbase composta da oltre...

UE: Facebook e Instagram creano dipendenza nei bambini?

I social network Facebook ed Instagram, entrambi proprietà di...

Facebook: un player video come quello di TikTok

Se c'è una cosa che Mark Zuckerberg e soci...

Meta abbassa il prezzo degli abbonamenti?

Nelle scorse ore si è svolto un workshop dedicato...
Pubblicitร