back to top

Rete Sicura: navigazione senza rischi secondo Vodafone

Il carrier Vodafone ha lanciato un nuovo servizio dedicato alla protezione degli utenti durante navigazione su Internet sia tramite dispositivi mobili che fissi; l’iniziativa prende il nome di Rete Sicura e ha la caratteristica di funzionare automaticamente senza l’installazione di applicazioni.

Rete Sicura centralizza in un unico sistema funzionalità dedicate all’anti-phishing, al firewalling e la tutela di infezioni derivanti da virus e altri malware; per avvalersene l’utente non avrà neanche la necessità di effettuare alcuna configurazione.

Il servizio, essendo gestito direttamente tramite le infrastrutture del provider, si segnala anche per non influire sull’autonomia dei dispositivi, il suo utilizzo su Pc portatile, smartphone o tablet non si tradurrà quindi in una minore durata delle batterie.

Basato su database di Kaspersky e Symantec, Rete Sicura è in grado di impedire l’accesso a siti Web potenzialmente pericolosi, di bloccare i tentativi di phishing, di prevenire il furto di dati sensibili o delle identità digitale e di proteggere le transazioni monetarie on line.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Kaspersky abbandona gli USA dopo il ban

Kaspersky, compagnia russa specializzata nelle soluzioni per la Cybersecurity,...

Anche Tiscali ha il suo piano mobile in 5G

Alcuni giorni fa ho Mobile, provider telefonico che fa...

ho. Mobile lancia le offerte in 5G

L'operatore virtuale ho. Mobile, società che fa capo a...

ho. Mobile: quale futuro dopo la cessione di Vodafone?

Nelle scorse ore è stata confermata la notizia secondo...

Ops! Mobile: nuovo operatore virtuale per il mobile

Ops! Mobile è un nuovo operatore virtuale low cost...

Vodafone dice no alla fusione con Iliad

I vertici di Vodafone avrebbero rifiutato la proposta di...
Pubblicitร