back to top

Restyling per Pinterest

Pinterest, il social network/bacheca che sta conquistando un numero sempre maggiore di utilizzatori anche nella Penisola, avrebbe deciso di dotarsi di un nuovo tema grafico che dovrebbe rendere il front-end del servizio (oggi un po’ caotico) più razionale e semplice da utilizzare.

Un nuovo look per Pinterest

A questo scopo i designer della piattaforma avrebbero prodotto più soluzioni per effettuare dei test di usabilità, ciò avrebbe consentito di selezionare un’interfaccia che attualmente sarebbe sottoposta ad ulteriori valutazioni da parte di un piccolo gruppo di iscritti.

I miglioramenti dovrebbero riguardare in particolare i Pin, soprattutto per via del fatto che essi risulterebbero al momento non facilmente fruibili quando si interagisce con il servizio tramite i display dei dispositivi mobili; il nuovo tema prevederebbe quindi un aumento dello loro dimensioni.

Sulla destra dell’interfaccia, all’interno di uno spazio fino ad ora sotto-utilizzato, dovrebbe essere inserita una barra laterale destinata ad ospitare le miniature dei Pin, per il resto le modifiche dovrebbero limitarsi ad inserimenti grafici e non a funzionalità attese dagli utenti come per esempio la possibilità di alterare l’ordine dei contributi postati.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Windows App: accedere a Windows da qualunque device

Windows App รจ un nuovo tool di Microsoft che...

YouTube: gli Shorts si creano con l’AI grazie a Veo

Nel corso dell'evento Made On YouTube i responsabili della...

TIMVISION con DAZN: aumentano i prezzi

Brutte notizie per gli appassionati di Calcio e sport...

LinkedIn: dati utilizzati per addestrare le AI?

Secondo quanto riportato da 404Media, il social network professionale...

Amazon: attenzione alla truffa del pacco fasullo

I truffatori sono sempre in agguato e spesso sfruttano...

Amazon Prime supporta i pagamenti con PayPal

Amazon ha introdotto una nuova funzionalitร  dedicata al programma...
Pubblicitร