back to top

Restyling per Amazon.com

I designer del colosso del commercio elettronico Amazon hanno operato alcune importanti modifiche a carico del popolarissimo store online, tale restyling dovrebbe riguardare inizialmente soltanto gli utenti che operano negli Stati Uniti per poi estendersi in futuro anche ad altre localizzazione del servizio di Jeff Bezos e soci.

Nei progetti del gruppo vi sarebbe una revisione molto rilevante dell’impianto grafico adottato fino a questo momento, per cui i numerosi cambiamenti dovrebbero essere introdotti soltanto un poco alla volta in modo da facilitare quanto più possibile le prevedibili fasi di adattamento dell’utenza con la nuova interfaccia.

Il rifacimento delle pagine sarebbe stato improntato ad un incremento del livello di usabilità della piattaforma, motivo per il quale la user experience dovrebbe divenire ora molto più semplice; tra le decisioni prese vi sarebbe per esempio quella di recuperare uno spazio maggiore nell’area di visualizzazione in modo da evidenziare i prodotti offerti.

Chi si aspetta una vera e propria rivoluzione nella struttura del sito Web di Amazon potrebbe però rimanere deluso, questo perché in particolare le pagine "interne", cioè quelle generalmente dedicate al dettaglio degli oggetti in vendita attraverso la piattaforma di Seattle, non dovrebbero subire dei cambiamenti radicali.

E’ da segnalare che il portale di Amazon ha già subito un altro importante restyling in un tempo relativamente recente, ciò avvenne nel 2012 quando (spinti da una necessità ormai irrinunciabile) i vertici della compagnia statunitense decisero un riadattamento del design per gantire compatibilità con i dispositivi mobili.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Amazon: attenzione alla truffa del pacco fasullo

I truffatori sono sempre in agguato e spesso sfruttano...

Amazon Prime supporta i pagamenti con PayPal

Amazon ha introdotto una nuova funzionalitร  dedicata al programma...

Amazon: stop allo smart working

Amazon ha deciso di richiamare i propri dipendenti negli...

Alexa sceglie Claude per la sua AI

"Remarkable" รจ il nome di un progetto interno ad...

Rufus: l’assistente AI allo shopping di Amazon

Amazon ha confermato il lancio del suo nuovo assistente...

Amazon: acquisti anche con Bancomat Pay

Amazon offre ora una nuova modalità di pagamento ai...
Pubblicitร