back to top

Resident Evil 5 per tutti ma non per Wii

Brutte notizie per i possessori della console di gioco Wii, il quinto capitolo di Resident Evil, il survival horror più famoso della storia videoludica, molto probabilmente non verrà convertito per l’utilizzo sul dispositivo prodotto dalla giapponese Nintendo.

Ad affermarlo è stato Jun Takeuchi, producer della Capcom, l’architettura della Playstation III sarebbe troppo diversa da quella della Nintendo Wii e al momento nulla giustificherebbe uno sforzo produttivo (e quindi economico oltre che tecnico) che consenta la migrazione.

Inoltre, per il momento nessuno si sarebbe ancora fatto avanti per la produzione di Resident Evile VI, il non grandissimo successo della versione IV avrebbe reso gli investitori molto prudenti in attesa di conoscere quelli che saranno gli esiti di vendite della release corrente.

Resident Evil V è stato concepito per attirare un pubblico più ampio rispetto a quello degli irriducibili appassionati del videogame; l’apice del successo della saga era stato raggiunto con la versione III che rimane ancora la preferita da parte dei videogiocatori.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

OpenAI: l’agente AI Operator sta arrivando

OpenAI si starebbe preparando a lanciare Operator, un agente...

Piracy Shield: meno pirati ma gli abbonati non aumentano

Nel febbraio 2024 l'Italia ha introdotto il sistema Piracy...

WhatsApp: nuova attacco spear-phishing basato sui codici QR

Il team di Microsoft Threat Intelligence ha registrato un...

Il primo ransomware compie 35 anni

35 anni fa, tra dicembre 1989 e gennaio 1990,...

Samsung Galaxy S25: tutte le anticipazioni sulle specifiche

A pochi giorni dal lancio ufficiale della serie Samsung...

Trump lancia la sua crypto moneta: un boom da 13.000% in poche ore

Nel corso del fine settimana, la nuova criptovaluta “$...
Pubblicità