back to top

Regge (ma non cresce) la pubblicità online

Dopo alcuni mesi dall’inizio dell’anno corrente è possibile calcolare l’andamento della crescita per quanto riguarda il settore dell’advertising on line; la pubblicità in Rete non ha registrato alcuna crescita rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, una notizia positiva se si pensa che l’advertising su carta stampata è già crollato dell’11,7%.

Secondo gli analisti, è possibile che l’andamento della pubblicità su Internet non subirà particolari scossoni durante il 2009, ciò vuol dire che gli investitori (ed in particolare gli inserzionisti) stanno aspettando tempi migliori per impegnare i propri capitali. La sensazione è che la crisi abbia soltanto rimandato al 2010 il boom di questo settore.

Inizialmente, la crescita prevista per il 2009 si aggirava intorno al 10,4%, ora gruppi importanti come Publicis Groupe e UBS Equities prevedono un andamento che potrebbe andare da una decrescita dell’1,8% ad una leggera crescita del’1,4%.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Windows App: accedere a Windows da qualunque device

Windows App รจ un nuovo tool di Microsoft che...

YouTube: gli Shorts si creano con l’AI grazie a Veo

Nel corso dell'evento Made On YouTube i responsabili della...

TIMVISION con DAZN: aumentano i prezzi

Brutte notizie per gli appassionati di Calcio e sport...

LinkedIn: dati utilizzati per addestrare le AI?

Secondo quanto riportato da 404Media, il social network professionale...

Amazon: attenzione alla truffa del pacco fasullo

I truffatori sono sempre in agguato e spesso sfruttano...

Amazon Prime supporta i pagamenti con PayPal

Amazon ha introdotto una nuova funzionalitร  dedicata al programma...
Pubblicitร