back to top

Rakuten acquista Viber Media

Il colosso del commercio elettronico giapponese Rakuten avrebbe acquistato la società Viber Media, creatrice dell’applicazione Viber per la messaggistica istantanea e la telefonia via protocollo VoIP; la cessione sarebbe avvenuta per una cifra vicina ai 900 milioni di dollari.

L’iniziativa di Rakuten non stupisce in quanto il gruppo è già impegnato da qualche anno nell’estendere le proprie attività al di fuori dei confini nipponici, la compagnia ha infatti effettuato degli investimenti nel social network Pinterest e ha fatto propria la divisione e-book della Kobo.

Viber, che attualmente dovrebbe contare circa 300 milioni di utenti, si presenta come una concorrente diretta di software come WhatsApp e WeChat per quanto riguarda la messaggistica, mentre dal punto di vista della telefonia è un’alternativa a Skype della Casa di Redmond.

Negli anni Rakuten si starebbe dimostrando un operatore di mercato sempre più aggressivo e particolarmente coraggioso nelle acquisizioni, basti pensare che l’accordo con i canadesi della Kobo per gli e-book costò al CEO Hiroshi Mikitani e soci circa 315 milioni di dollari (era il 2011).

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Google: 23 miliardi per acquisire Wiz?

Alphabet, il conglomerato finanziario di cui fa parte Google,...

TikTok testa i video fino a 60 minuti

Alcuni mesi fa YouTube ha deciso di sfidare TikTok...

Elon Musk sospende l’acquisizione di Twitter

Elon Musk avrebbe deciso di sispendere temporaneamente l'acquisizione di...

E’ ufficiale: Elon Musk compra Twitter per 44 miliardi di dollari

La notizia era nell'aria da tempo, sin da quando...

Twitter rifiuta l’offerta di Elon Musk

Alcuni giorni fa Elon Musk ha formulato un'offerta economica...

Elon Musk offre 43 miliardi per Twitter

Dopo essere divenuto il maggior azionista individuale di Twitter...
Pubblicitร