back to top

QuickOffice anche su Android e iPhone

Mountain View, proprietaria della suite per la produttività QuickOffice, avrebbe deciso di distribuire una App del prodotto compatibile con i sistemi operativi mobili Android (sviluppato negli stessi laboratori di Google) e iOS nella release per l’iPhone di Cupertino.

Secondo quanto comunicato dalla casa madre, l’applicazione sarà disponibile gratuitamente per i possessori di un account sulla piattaforma Google Apps for Business; fino a poco tempo fa essa risultava utilizzabile soltanto agli utilizzatori di tablet iPad.

L’iniziativa di Big G mira ad incrementare indirettamente gli utilizzatori del servizio GDrive per la sincronizzazione multi-dispositivo tramite cloud computing; i documenti editati tramite QuickOffice potranno essere infatti archiviati sullo storage di Page e soci.

QuickOffice rappresenta una delle soluzioni più utilizzate in assoluto per l’editing in ambito business grazie ad una platea di utilizzatori composta al momento da circa 300 milioni di unità; la disponibilità del servizio su Android e iOS dovrebbe incrementare i risultati già lusinghieri conseguiti dalla suite.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

WhatsApp: utenti spiati con Whats Tracker

Il legame tra applicazioni e privacy รจ spesso conflittuale,...

iOS 18 รจ disponibile per il download

Apple ha rilasciato iOS 18, nuove versione del sistema...

Chrome: nuove funzionalitร  per le schede

Gli sviluppatori di Google hanno lavorato su alcune nuove...

iOS 18 anche in Italia ma senza Apple Intelligence

iOS 18 รจ stato uno dei protagonisti dell'evento che...

WhatsApp: novitร  per aggiornamenti di stato e bozze

La versione 2.24.19.4 di WhatsApp per il sistema operativo...

WhatsApp: double-tap per le reaction

Gli sviluppatori di WhatsApp hanno implementato una nuova funzionalità...
Pubblicitร