back to top

Quasi pronta la Mandriva 2007

Stà per essere rilasciata la terza attesissima release della Madriva Linux 2007 (ex Mandrake), gli sviluppatori della distribuzione ne hanno infatti annunciato l’uscita nei prossimi giorni. Il progetto è denominato RC3 (realise candidate) Mandriva 2007.1, ma verrà distribuito con il nome in codice "Beijing".

Le migliorie rispetto alle precedenti versioni sembrano essere sostanziali e promettere un prodotto in grado di accontentare in particolare gli utenti desktop, del resto la concorrenza di Vista della Microsoft che stà avendo un grosso successo di vendite si fa sentire.

Tra le features disponibili nella distribuzione vi saranno: un rinnovato MandrivaUpdate, strumento per gli aggiornamenti automatici on line; il supporto per le interfacce grafiche KDE 3.5.6 e GNOME 2.18; la suite di office automation OpenOffice.org in versione 2.1 e il browaser Mozilla Firefox 2.0.

La RC 2007.1 sarà messa a disposizione sia in versione "One", quindi conterrà trà i vari packages alcuni software proprietari con licenza commerciale, sia in versione "Free" priva di componenti non Open Source. Un vasto lavoro di aggiornamento è stato affrontato anche nello sviluppo della documentazione per gli utenti alle prime armi.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Windows App: accedere a Windows da qualunque device

Windows App รจ un nuovo tool di Microsoft che...

YouTube: gli Shorts si creano con l’AI grazie a Veo

Nel corso dell'evento Made On YouTube i responsabili della...

TIMVISION con DAZN: aumentano i prezzi

Brutte notizie per gli appassionati di Calcio e sport...

LinkedIn: dati utilizzati per addestrare le AI?

Secondo quanto riportato da 404Media, il social network professionale...

Amazon: attenzione alla truffa del pacco fasullo

I truffatori sono sempre in agguato e spesso sfruttano...

Amazon Prime supporta i pagamenti con PayPal

Amazon ha introdotto una nuova funzionalitร  dedicata al programma...
Pubblicitร