back to top

Quasi 500 mila km senza incidenti per la Google Car

La Google Car, cioè l’automobile modificata dai tecnici di Mountain View perché sia in grado di guidarsi da sola, ha recentemente raggiunto un invidiabile traguardo: oltre 480 mila km percorsi durante le fasi di test senza il minimo incidente.

La Google Car Lexus RX450h full hybrid

La Driverless car, questo il nome tecnico del progetto, è completamente controllata da un computer (ma permette il passaggio alla guida manuale) e utilizza il GPS per i percorsi dei sensori per intercettare gli eventuali ostacoli che si presentano sul suo cammino.

L’auto senza pilota di Google presenterebbe però ancora alcuni limiti, non sarebbe per esempio in grado di interpretare con precisione i segnali stradali temporanei e necessiterebbe di essere ulteriormente testata sui percorsi accidentati e più difficili come per esempio quelli innevati.

Gli ingegneri di Mountain View avrebbero già individuato le caratteristiche delle prossime prove su strada da affrontare: l’obiettivo dovrebbe essere quello di utilizzare il veicolo per portare alcuni impiegati di Google dalla propria casa al posto di lavoro.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Windows App: accedere a Windows da qualunque device

Windows App รจ un nuovo tool di Microsoft che...

YouTube: gli Shorts si creano con l’AI grazie a Veo

Nel corso dell'evento Made On YouTube i responsabili della...

TIMVISION con DAZN: aumentano i prezzi

Brutte notizie per gli appassionati di Calcio e sport...

LinkedIn: dati utilizzati per addestrare le AI?

Secondo quanto riportato da 404Media, il social network professionale...

Amazon: attenzione alla truffa del pacco fasullo

I truffatori sono sempre in agguato e spesso sfruttano...

Amazon Prime supporta i pagamenti con PayPal

Amazon ha introdotto una nuova funzionalitร  dedicata al programma...
Pubblicitร