back to top

Quanto guadagna Mark Zuckerberg?

Con la preparazione dell’esordio in Borsa Facebook è ora costretta per legge a rendere pubblici i propri bilanci, si scoprono così particolari curiosi relativi ad un impero miliardario il cui incontrastato regnante, Mark Zuckerberg, non ha pensato ad arricchire soltanto se stesso.

Zuckerberg è di fatto un dipendente del gruppo che fa capo al sito in Blue e per questo percepisce uno stipendio pari a circa 500 mila dollari l’anno che dovrebbero presto raddoppiare; ma la ricchezza del Golden Boy della Rete non deriva certo dalla sua retribuzione come CEO.

Parlando in termini di quote, Zuckerberg detiene infatti attualmente circa il 28% della sua azienda, ciò significa che, se a Facebook fosse effettivamente riconosciuto il valore stimato di 100 miliardi di dollari, esso siederebbe su un patrimonio pari a 28 miliardi!

Tra gli altri detentori di quote del gruppo vi sarebbero anche numerosi altri amici e parenti del suo fondatore, tra l’altro, anche il padre di Zuckerberg dovrebbe avere in mano una quota pari a circa 2 mlioni di dollari maturata grazie al supporto iniziale dato al progetto del figlio.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Meta: nuove accuse contro il Pay or consent

Secondo il CPC (Consumer Protection Cooperation) il modello Pay...

Meta: il Pay or consent viola il DMA?

Alcuni mesi fa Meta ha introdotto il cosiddetto modello...

Mark Zuckerberg: l’AI deve essere Open Source

Mark Zuckerberg, fondatore e CEO di Meta, ha approfittato...

Facebook: AI e video per attirare l’utenza più giovane

Facebook può contare su una userbase composta da oltre...

UE: Facebook e Instagram creano dipendenza nei bambini?

I social network Facebook ed Instagram, entrambi proprietà di...

Facebook: un player video come quello di TikTok

Se c'è una cosa che Mark Zuckerberg e soci...
Pubblicitร