back to top

Quanto costerà il Huawei Ascend P6?

Il gruppo asiatico Huawei ha recentemente presentato il suo ultimo top di gamma, quell’Ascend P6 che si segnala per essere lo smartphone più sottile del Mondo; il dispositivo dovrebbe sbarcare nel Vecchio Continente entro luglio, ma quale sarà il suo prezzo per gli Europei?

Huawei Ascend P6

Secondo alcune indiscrezioni, che sembrerebbero trovare conferma da fonti interne all’azienda, il device dovrebbe essere commercializzato ad "appena" 450 Euro; un prezzo estremamente competitivo se si pensa che l’Ascend P6 si propone come un’alternativa diretta al Galaxy S IV e all’iPhone 5.

La Huawei avrebbe deciso di investire circa 30 milioni di euro per la promozione del suo top level in Europa, lo scopo sarebbe infatti quello di vendere almeno 10 milioni di esemplari in tutto il Vecchio Continente; il suo design ultra-elegante unito al prezzo citato potrebbe rappresentare un incentivo in questo senso.

Per contro, l’Ascend P6 presenta alcune mancanze a livello tecnico che potrebbero pesare al momento della scelta da parte dei potenziali acquirenti, si pensi per esempio la mancanza del display in formato FHD che è invece in dotazione sul top di gamma della Samsung.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Smartphone: in arrivo le batterie da 8.000 mAh?

Secondo un recente leak riportato da Android Authority Realme...

Samsung: il prossimo smartphone si potrà arrotolare

Samsung è stata una delle prima aziende a scommettere...

Gli smartphone ci ascoltano? Forse abbiamo le prove

Gli smartphone ascoltano quello che ci diciamo durante le...

Qualcomm porta il 5G sugli smartphone economici

Il nuovo Snapdragon 4s Gen 2 presentato dalla Qualcomm...

Xiaomi: una fabbrica interamente gestita dalla AI

La notizia è particolarmente interessante perché forse anticipa quanto...

Stop agli smartphone in classe, anche per la didattica

Giuseppe Valditara, Ministro dell'istruzione e del merito del Governo...
Pubblicità