Il grande successo dell’iPad sta permettendo agli sviluppatori di vendere le proprie applicazioni sullo store della Apple ad un prezzo maggiore rispetto al loro valore effettivo? Impossibile rispondere con certezza, è però vero che alcuni utenti hanno espresso delle lamentele in questo senso.
Un esempio per tutti: un utente si è recentemente lamentato del fatto di aver pagato ben 19,99 dollari l’applicazione 1000 Ultimate Experiences, creata dalla Lonely Planet, un programma che a suo parere si è rivelato non valere più di 2 o 3 dollari.
Opinioni a parte, il prezzo dell’applicazione al centro della polemica è già sceso a 9,99 dollari, gli sviluppatori hanno infatti la possibilità di "aggiustare i prezzi" in tempo reale sulla base dei feedback ricevuti e dell’andamento delle vendite di ogni singolo programma.
C’è quindi da sperare che, quando l’iPad arriverà anche nel Vecchio Continente e quindi anche nella Penisola, il libero mercato abbia già espletato il suo ruolo per calmierare i prezzi delle applicazioni destinate al Tablet della Casa di Cupertino.