back to top

Ma quanto costa far pubblicità sull’iPad?

Secondo una recente analisi pubblicata per conto di Associated Press la pubblicità sul tablet iPad verrebbe pagata ben 5 volte di più rispetto ad un spazio con caratteristiche simili ma confezionato per un sito Internet tradizionale.

Forse sarà un momentaneo effetto del successo del dispositivo, ma sulla base dei dati raccolti è per ora possibile affermare che gli inserzionisti stanno pagando a peso d’oro la possibilità di inserire le proprie pubblicità nelle applicazioni per l’iPad.

Il successo di questa nuova forma di promozione rappresenta l’ennesimo colpo mortale a carico dell’editoria su supporto cartaceo, giornali e riviste stanno via via perdendo quote di mercato e aziende disposte a sfruttare i loro canali pubblicitari.

I manager di Conde Nast Media Group, gli stessi di testate storiche come "The New Yorker", "Vogue" e "Wired", sono fermamente decisi a sondare le possibilità create dall’iPad nella speranza che l’e-book di massa salvi importanti riviste dalla chiusura definitiva.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.
Articolo precedente
Articolo successivo

Leggi anche...

Apple Intelligence in Italia nel 2025?

La Casa di Cupertino ha confermato che l'Apple Intelligence...

iOS 18 รจ disponibile per il download

Apple ha rilasciato iOS 18, nuove versione del sistema...

Apple Watch contro le apnee notturneย 

La Casa di Cupertino ha recentemente presentato Apple Watch...

iPhone 16 Pro e 16 Pro Max, nuovi top di gamma di Apple

Insieme ai modelli iPhone 16 e iPhone 16 Plus...

Visual Intelligence, la Google Lens di Apple

Visual Intelligence รจ una nuova funzionalitร  sviluppata da Apple...

Apple deve 13 miliardi al fisco dell’Irlanda

Apple dovrร  pagare ben 13 miliardi di euro al...
Pubblicitร