back to top

Quale futuro per la RIM?

Recentemente i co-fondatori Jim Basillie e Mike Lazaridis hanno lasciato la poltrona di CEO presso la canadese Research in Motion in seguito alle pressioni degli investitori; il timone è quindi passato nelle mani di Thorsten Heins e gli analisti hanno provato a fare previsioni sul futuro dell’azienda.

C’è chi avrebbe già accantonato le ipotesi riguardanti una possibile acquisizione da parte di un altro gruppo (si erano fatti i nomi di Samsung, Microsoft e Nokia), in questo caso Heins punterebbe sull’autarchia ma per riportare la situazione alla normalità non avrebbe più di un anno/un anno e mezzo di tempo.

Altri analisti dubiterebbero invece che Heins abbia intenzione di rivoluzionare gli assetti del gruppo, la sua condotta sarebbe infatti ancora troppo influenzata dalla "vecchia guardia"; in questo senso sarebbe stato forse meglio ricercare un nuovo CEO all’esterno della RIM.

Infine c’è chi sostiene che sarà il sistema operativo mobile BB10 a determinare le future sorti del gruppo, esso verrà rilasciato entro la metà dell’anno e potrebbe contribuire ad invertire l’attuale tendenza negativa o confermarla definitivamente.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Blackberry si mette in vendita: il CDA in cerca di soci e partnership

Dopo anni di difficoltà e continui tentativi di rilancio...

100 mila applicazioni sul BlackBerry App World

BlackBerry App World, il market place per il download...

I sistemi del Pentagono interagiranno con Android e iOS

Attualmente i sistemi informatici del Pentagono (il quartier generale...

Sbarco italiano per il BlackBerry Z10

BlackBerry Z10, lo smartphone sul quale la Research In...

Debutto da record per il BlackBerry Z10

Z10, il nuovo top di gamma della Research In...

Venderà più il BlackBerry Z10 o il Lumia 920?

Presentando il suo nuovo top di gamma BlackBerry Z10...
Pubblicitร