back to top

Punire i dipendenti pubblici che usano Internet per motivi privati

L’onorevole Stracquadanio del Pdl ha lanciato la proposta di punire, con multe o sospensioni, i dipendenti pubblici che utilizzano Internet in ufficio per motivi privati durante l’orario di lavoro. Inutile dire che la proposta non ha mancato di suscitare immediatamente aspre polemiche.

In via di principio, in realtà, la proposta sembrerebbe tesa a migliorare il livello di efficienza della Pubblica Amministrazione (e in tal senso se ne potrebbe certamente discutere), peccato che come al solito sia stata lanciata in un "ottica di contrapposizione" tra destra che lavora e sinistra fannullona che da troppo tempo sta bloccando il paese anche sotto il punto di vista dell’innovazione.

L’onorevole, durante un collegamento a Radio 24, avrebbe infatti affermato che il successo delle idee di sinistra su Internet avrebbe una chiara spiegazione: "..certo che la sinistra vince sul Web, non fanno un cazzo..". Il problema non sarebbe, quindi, quello di una PA inefficiente… bensì di un Web "politicizzato" e governato esclusivamente da idee di sinistra!

Al di la delle idee politiche di ciascuno di noi, viene da chiedersi quali stimoli possa avere questa classe dirigente nell’affrontare politiche per lo sviluppo di Internet, se la visione che si ha della Rete è questa.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

AI: Claude arriva anche in Italia

Quando si parla di AI tutti pensano a ChatGPT...

PayPal lancia Complete Payments anche in Italia

Complete Payments di PayPal arriva anche in Italia, si...

Starlink presenta un ricorso contro TIM

SpaceX, società findata da Elon Musk, avrebbe presentato un...

Amazon: Prime Video con pubblicità anche in Italia

Ora tocca anche all'Italia: i contenuti di Prime Video...

Meta lancia Threads anche in Italia

Threads, la piattaforma creata da Meta come alternativa a...

Threads in italia a dicembre?

Lo scorso luglio Meta ha lanciato un nuovo social...
Pubblicitร