back to top

Pulsante "Paga con PayPal" anche per le Apps

Il colosso delle transazioni monetarie online PayPal potrebbe presto mettere a disposizione il proprio pulsante per i pagamenti anche per le applicazioni mobili; in questo modo gli sviluppatori potrebbero avere una nuova opportunità per monetizzare.

Tale novità dovrebbe essere il risultato dell’acquisizione di Braintree, gruppo specializzato nella creazione di soluzioni per i pagamenti via Rete, divenuto proprietà della stessa azienda capitanata da Patrick Dupuis che, a sua volta, è parte della compagnia Ebay.

In pratica, gli sviluppatori avranno a propria disposizione un apposito SDK (Software Development Kit) grazie al quale richiamare le API (Application Programming Interface) di PayPal in modo che queste ultime interagiscano con le proprie applicazioni.

Braintree propone già il programma denominato "Braintree v.zero" grazie al quale vengono semplificate le procedure di pagamento per gli utenti finali; tra i suoi clienti vi sono realtà particolarmente conosciute non solo in ambito High Tech come per esempio Uber e Airbnb.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Amazon Prime supporta i pagamenti con PayPal

Amazon ha introdotto una nuova funzionalitร  dedicata al programma...

PayPal lancia Complete Payments anche in Italia

Complete Payments di PayPal arriva anche in Italia, si...

PayPal personalizza gli acquisti con l’AI

Gli sviluppatori del colosso dei pagamenti online PayPal hanno...

PayPal: un QR Code per i pagamenti con PagoPA

Il colosso dei pagamenti elettronici PayPal ha introdotto una...

PayPal: autenticazione senza password con passkey

Anche il colosso dei pagamenti online PayPal ha deciso...

PayPal licenzia 2 mila impiegati

Abbiamo già parlato di grandi aziende dell'High Tech, come...
Pubblicitร