back to top

Pubblicità: il Web batte la Radio

Ad annunciare lo storico sorpasso è l’UPA – Utenti Pubblicità Associati – che ha registrato nei primi mesi del 2008 una forte accellerata degli investimenti pubblicitari online che lascerebbero presagire uno storico sorpasso: i volumi previsti per gli investimenti pubblicitari su Internet per il 2008, sono superiori a quelli previsti per la Radio.

Si tratta di un risultato molto importante che segna una rottura col passato. Finalmente anche in Italia, gli investitori stanno maturando la consapevolezza delle potenzialità della Rete che, velocemente, sta cambiando le regole del gioco da sempre dettate dagli old-media.

Secondo le stime dell’UPA il Web raccoglierà nel 2008 investimenti pari a 675 milioni di Euro (contro il 520 registrati nel 2007), mentre la radio si accaparrerebbe “solo” 623 milioni (registrando comunque un ottimo +4,2 sull’anno passato).

Alla fine del 2008 Internet avrà raggiunto, se le stime saranno confermate, il 6,3% della “torta pubblicitaria” in Italia.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Windows App: accedere a Windows da qualunque device

Windows App รจ un nuovo tool di Microsoft che...

YouTube: gli Shorts si creano con l’AI grazie a Veo

Nel corso dell'evento Made On YouTube i responsabili della...

TIMVISION con DAZN: aumentano i prezzi

Brutte notizie per gli appassionati di Calcio e sport...

LinkedIn: dati utilizzati per addestrare le AI?

Secondo quanto riportato da 404Media, il social network professionale...

Amazon: attenzione alla truffa del pacco fasullo

I truffatori sono sempre in agguato e spesso sfruttano...

Amazon Prime supporta i pagamenti con PayPal

Amazon ha introdotto una nuova funzionalitร  dedicata al programma...
Pubblicitร