back to top

Pubblicità: previsto un decollo per il Web in Italia

Il vento sembra cambiato nel mondo della New Economy. E soprattutto in quello che, a ragione, può essere considerato il suo principale motore, la pubblicità online. La speranza di un futuro più roseo e florido viene dalle previsioni sul mondo dell’advertising diffuse dall’Upa (Utenti Pubblicità Associati) in un recente convegno. "Nel corso del 2004 si sta registrando un netto recupero della pubblicità via internet, in netta controtendenza rispetto a quanto accaduto in passato". Così il presidente dell’Upa, Giulio Malgara, a margine dell’incontro "Il futuro della pubblicità".
La Rete, che attualmente rappresenta circa lo 0,5% degli investimenti in comunicazione fatti dalle imprese nel nostro Paese, continuerà la buona performance anche dopo il 2004 (+11%, per l’appunto): dovrebbe proseguire nel 2005 (+17,6%) e nel 2006 (+16,8%), con valori di gran lunga superiori alla media del mercato.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Windows App: accedere a Windows da qualunque device

Windows App รจ un nuovo tool di Microsoft che...

YouTube: gli Shorts si creano con l’AI grazie a Veo

Nel corso dell'evento Made On YouTube i responsabili della...

TIMVISION con DAZN: aumentano i prezzi

Brutte notizie per gli appassionati di Calcio e sport...

LinkedIn: dati utilizzati per addestrare le AI?

Secondo quanto riportato da 404Media, il social network professionale...

Amazon: attenzione alla truffa del pacco fasullo

I truffatori sono sempre in agguato e spesso sfruttano...

Amazon Prime supporta i pagamenti con PayPal

Amazon ha introdotto una nuova funzionalitร  dedicata al programma...
Pubblicitร