back to top

Pubblicità e Internet. Il successo degli Advergame

È il sogno di ogni stratega del marketing: fare sì che non sia la pubblicità a trovare il consumatore, ma il consumatore a cercare la pubblicità. Questa utopia sta diventando realtà grazie a Internet, e più precisamente agli Advertgame.
Il termine advergame deriva dalla contrazione di advertising (pubblicità) e videogame, si tratta infatti di simpatici giochini a scopo pubblicitario che negli ultimi mesi stanno letteralmente spopolando sulla Rete per la gioia di quei pubblicitari che fino a ieri (e forse ancora oggi) non credono nella Rete…

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Windows App: accedere a Windows da qualunque device

Windows App รจ un nuovo tool di Microsoft che...

YouTube: gli Shorts si creano con l’AI grazie a Veo

Nel corso dell'evento Made On YouTube i responsabili della...

TIMVISION con DAZN: aumentano i prezzi

Brutte notizie per gli appassionati di Calcio e sport...

LinkedIn: dati utilizzati per addestrare le AI?

Secondo quanto riportato da 404Media, il social network professionale...

Amazon: attenzione alla truffa del pacco fasullo

I truffatori sono sempre in agguato e spesso sfruttano...

Amazon Prime supporta i pagamenti con PayPal

Amazon ha introdotto una nuova funzionalitร  dedicata al programma...
Pubblicitร