Dopo gli anni dei trionfi ed il clamoroso declino, MySpace torna a far parlare di se. A seguito del recente cambio di proprietà, l’ex campione dei network sociali si appresta ad un deciso rinnovamento e cambio di look.
A dare la notizia è il divo pop Justin Timberlake (che fa parte della compagine sociale che ha rilevato il sito dalla News Corp. di Rupert Murdoch) attraverso un video di presentazione disponibile a questa pagina in cui, nel giro di due minuti, viene presentato il nuovo look e la nuova interfaccia della comunità che, ancora una volta, punta sulla musica quale elemento caratterizzante.
Sul nuovo MySpace ci sarà tanta musica da ascoltare, musica da vedere, news ed interviste. Inoltre, ovviamente, ci sarà la solita grande communità di musicisti nella quale la nuova interfaccia sembra riuscita a fare un po’ di ordine.
Nonostante alcuni post entusiasti su Twitter, la stampa specializzata sembra scettica sul possibile successo di questa iniziativa di rilancio: CNET, ad esempio, definisce alquanto improbabile la resurrezione di MySpace in un mondo (quello virtuale) dominato dal quasi miliardo di utenti di Facebook e da servizi come YouTube e Spotify che offrono già ottimi strumenti per la promozione e la condivisione musicale in Rete.