Gli sviluppatori del più noto social network dedicato alla geolocalizzazione hanno recentemente annunciato la realizzazione della versione 3.0 del client Foursquare; geotaggarsi sarà ora ancora più semplice e si avranno a disposizione nuove funzionalità per la ricerca dei propri contatti.
La caratteristica forse più importante dell’ultima release di questa App sta probabilmente nel nuovo ruolo assunto dai check-in che andranno ad influenzare direttamente l’algoritmo di ricerca incrementando le possibilità di accedere consigli utili da tutta la community che ruota intorno al client.
Ma i check-in sono solo uno degli aspetti salienti del nuovo Foursquare, un’altra importante novità sta nel fatto che ora le promozioni legate al geotagging sono aperte a tutti gli iscritti, a questo scopo sono stati inseriti ben 6 livelli di premi fedeltà da utilizzare nei nogozi convenzionati.
Foursquare ha registrato negli ultimi mesi dei tassi di crescita impressionanti e vanta ora una comunità di oltre 7,5 milioni di utilizzatori, 2 milioni di check-in segnalati giornalmente e oltre 35 mila nuove adesioni quotidiane; 500 milioni i check-in nell’arco dell’ultimo anno.