back to top

Project Natal in una nuova Xbox?

Redmond sarebbe pronta ad integrare il sistema Project Natal in un nuovo modello di Xbox che dovrebbe mandare in pensione la versione 360; per il momento non ci sono dichiarazioni ufficiali da parte della Microsoft ma le voci a conferma si fanno insistenti.

Project Natal rappresenta un’evoluzione nel settore videoludico in quanto permette un’interazione diretta tra giocatore e console; per il momento non esistono sul mercato applicazioni pratiche di questo sitema, quindi l’attesa e la curiosità degli utenti diventa sempre più forte.

L’appuntamento potrebbe essere fissato per l’autunno del 2010, in quel periodo Redmond dovrebbe mettere a disposizione la sua nuova release della Xbox, Project Natal dovrebbe essere integrabile nella console sotto forma di add-on per evitare problemi di retrocompatibilità.

A questo punto, l’attenzione di sposta sulle software house, Project Natal potrebbe essere anche un capitolo importante per l’intrattenimento videoludico ma ciò non sarà possibile se a supporto non verranno forniti dei titoli in grado di suscitare l’interesse del pubblico.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

USA: via libera all’acquisizione di Activision da parte di Microsoft

La Casa di Redmond potrà portare a termine l'acquisizione...

Microsoft: conti in rosso per Windows (il futuro è cloud e AI)

La Casa di Redmond ha recentemente deciso di licenziare...

Xbox: Microsoft aumenta i prezzi dei videogame

L'inflazione colpisce praticamente tutti i settori impattando negativamente sul...

Microsoft: una sola piattaforma per il game development

Anche la Casa di Redmond ha approfittato del palcoscenico...

Microsoft: tutti potranno creare App per Xbox

La Casa di Redmond avrebbe intenzione di consentire a...

Microsoft non venderà Bing e Xbox

Recentamente intervistato nel corso della manifestazione Code Conference tenutasi...
Pubblicitร