back to top

Problemi ai server per Google+

Come quella reale, anche la vita sul Web non può essere fatta soltanto di successi, così, dopo alcune settimane caratterizzate dall’entusiasmo generato presso gli utenti e gli estimatori delle iniziative di Mountain View, Google+ ha manifestato i primi problemi tecnici della sua carriera di social network.

Nel caso specifico si sarebbe trattato di un malfunzionamento relativo ai server destinati all’invio di comunicazioni agli iscritti, l’esaurimento dello spazio disponibile avrebbe infatti determinatio un invio massivo di notifiche verso le mailbox degli utenti.

La posta elettronica spedita per errore ai primi frequentatori del social network sarebbe stata tale e tanta che Vic Gundotra, vice presidente senior della divisione social di Google, non ha esitato a definirla spam anche se, ovviamente, non è stata inviata intenzionalmente.

Gundotra, anche a nome dell’azienda che rappresenta, si è scusato per gli effetti del malfunzionamento e, ringraziando gli utenti per la collaborazione, ha confermato che la fase di betatest che ancora coinvolge il progetto verrà conclusa entro poche settimane.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Google respinge le richieste dell’UE sul fact-checking

Google ha comunicato all'Unione Europea che non integrerà strumenti...

Gemini Live parla anche di PDF e video su YouTube

Google sta sviluppando una nuova funzionalità per Gemini Live...

Gemini 2.0 Flash, l’AI che è in grado di ragionare

Con Gemini 2.0 Flash Mountain View presenta una nuova...

Gemini anche alla guida con Android Auto

Negli ultimi mesi sono emersi diversi indizi sull'integrazione di...

Google: un nuovo team per ricreare il mondo con l’AI

Google DeepMind ha annunciato la formazione di un nuovo...

Android Auto anche sulle moto?

Google starebbe ampliando il supporto di Android Auto per...
Pubblicità