Il CEO di Google, Larry Page, sarebbe attualmente affetto da una parziale paralisi delle corde vocali, tale malessere sarebbe la conseguenza di un raffreddore contratto ben 14 anni fa che aveva causato una raucedine al dirigente di Mountain View.
Diramando un comunicato, Page avrebbe voluto chiarire il suo attuale stato di salute che, in mancanza di informazioni precise, aveva generato qualche preoccupazione presso gli investitori incerti sulle sue reali possibilità di rimanere in sella nel board di una delle aziende più grandi del Mondo.
Tanto per rasserenare gli animi, il CEO avrebbe scherzato riferendosi ad una frase recentemente pronunciata da Sergey Brin, co-fondatore di Big G, secondo il quale il problema alle corde vocali costringerebbe Page a scegliere con attenzione le parole rendendolo un manager più attento.
Non è un caso che lo stesso massimo vertice di Mountain View si sia reso protagonista di alcune importanti donazioni versate in favore del VHI (Voice Health Institute) che si occupa proprio delle cure mirate al recupero delle funzionalità vocali.