back to top

Problemi di compatibilità tra Google Talk e Android 4.2

Android 4.2 (nome in codice "Jelly Bean") non verrà probabilmente ricordata come la release più affidabile del sistema operativo prodotto da Mountain View, dopo alcune segnalazioni riguardanti la sua influenza negativa sulla durata delle batterie giungono oggi notizie riguardanti alcune sue incompatibilità.

Anche Google Talk, il noto programma per le comunicazioni vocali e la messaggistica di Big G, sarebbe infatti risultato incompatibile con il supporto multi-utente che è stato introdotto nell’ecosistema del Robottino Verde proprio in seguito al rilascio di Android 4.2.

Ora, è molto probabile che tale problematica possa essere facilmente risolta grazie ad un successivo upgrade, rimane comunque il sospetto che "Jelly Bean" sia stato rilasciato con troppa fretta, soprattutto in considerazione della paternità condivisa tra l’OS e Google Talk.

Attualmente tra i dispositivi che integrano Android 4.2 vi sono il Nexus 4, il Nexus 10, il Nexus 7 e il Galaxy Nexus (in seguito ad un aggiornamento), da notare che si tratta in tutti i casi di smartphone o tablet sviluppati dai produttori in collaborazione diretta con Mountain View.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Windows App: accedere a Windows da qualunque device

Windows App รจ un nuovo tool di Microsoft che...

YouTube: gli Shorts si creano con l’AI grazie a Veo

Nel corso dell'evento Made On YouTube i responsabili della...

TIMVISION con DAZN: aumentano i prezzi

Brutte notizie per gli appassionati di Calcio e sport...

LinkedIn: dati utilizzati per addestrare le AI?

Secondo quanto riportato da 404Media, il social network professionale...

Amazon: attenzione alla truffa del pacco fasullo

I truffatori sono sempre in agguato e spesso sfruttano...

Amazon Prime supporta i pagamenti con PayPal

Amazon ha introdotto una nuova funzionalitร  dedicata al programma...
Pubblicitร