back to top

Primi spot su iPhone

iAd (e quella "i" significa naturalmente che stiamo parlando della Casa di Cupertino), il sistema per la diffusione di spot sui dispositivi mobili della Apple come l’iPhone, comincia a muovere i primi passi in corrispondenza con il rilascio della quarta versione di iOS.

Uno dei primi spot trasmessi tramite lo smartphone di Cupertino è stato prodotto per conto della casa automobilistica Nissan, il gruppo giapponese ha così potuto pubblicizzare il suo modello elettrico Leaf su migliaia di display.

Gli spot su iAd funzionano in modo molto semplice, gli utenti visualizzano inizialmente un banner, clickando su di esso si accede alla riproduzione di un video promozionale; i banner vengono inseriti direttamente all’interno della applicazioni.

Steve Jobs e soci puntano molto sulla loro nuova piattaforma pubblicitaria, se il progetto dovesse andare in porto presto le applicazioni su App Store potrebbero essere distribuite al 100% in forma gratuita grazie all’introduzione dell’advertising.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

4 GB di memoria per l’Apple Intelligence

L'Apple Intelligence รจ sicuramente la novitร  piรน interessante tra...

Apple Intelligence: sbarco italiano a marzo 2024?

Come รจ ormai noto, la Casa di Cupertino ha...

Apple Intelligence in Italia nel 2025?

La Casa di Cupertino ha confermato che l'Apple Intelligence...

iOS 18 รจ disponibile per il download

Apple ha rilasciato iOS 18, nuove versione del sistema...

Apple Watch contro le apnee notturneย 

La Casa di Cupertino ha recentemente presentato Apple Watch...

iPhone 16 Pro e 16 Pro Max, nuovi top di gamma di Apple

Insieme ai modelli iPhone 16 e iPhone 16 Plus...
Pubblicitร