back to top

Primi problemi per Nexus One

Il telefonino perfetto non esiste, non lo è stato fino ad ora l’iPhone e non lo è neanche il nuovissimo Nexus One di Google e HTC; infatti, a pochi giorni dalla sua commercializzazione il forum di supporto di Mountain view è stato sommerso di messaggi per segnalare problemi relativi alla connettività 3G.

Numerosi utenti hanno lamentato una connettività spesso intermittente e in non pochi casi completamente assente; per il momento sembra che le problematiche segnalate riguardino i dispositivi abbinati all’operatore telefonico T-Mobile.

Inutile dire che lo scarica barile è iniziato immediatamente, HTC e Google hanno subito addebitato i malfunzionamenti alla rete T-Mobile, cosa per altro abbastanza probabile visto che per ora sembrano essere soltanto i modelli associati a questo provider ad avere problemi.

Al momento è in corso un’indagine per scoprire l’origine dei disagi per gli utenti, molto probabilmente la causa di quanto accaduto dovrebbe essere ricercata in un recente aggiornamento delle reti HSDPA di T-Mobile passate 7.2 Mbps.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

PayPal: criptovalute anche per i commercianti

Il colosso dei pagamenti elettronici PayPal ha deciso di...

Disney+: profili extra contro le password condivise

I vertici di Disney+ hanno lanciato una campagna di...

Ray-Ban Meta: piรน AI con Meta AI

La compagnia capitanata da Mark Zuckerberg ha approfittato del...

Winamp diventa Open Source

Quando ancora non dominavano Spotify, Apple Music e Amazon...

L’AI sfida Google reCAPTCHA e vince

Alcuni ricercatori dell'ETH di Zurigo si sono chiesti quanto...

Pirateria: protocollo d’intesa contro il “pezzotto”

AGCOM (Autoritร  per le Garanzie nelle Comunicazioni) ha siglato...
Pubblicitร