back to top

Prime Video: o si paga un extra o si guarda la pubblicità

A partire dal 9 aprile 2024 gli utenti iscritti al servizio Amazon Prime che utilizzano Prime Video hanno iniziato a visualizzare degli annunci pubblicitari all’interno dei contenuti in streaming. Tale novità, per quanto sgradita a molti, non arriva inattesa in quanto l’azienda creata da Jeff Bezos ne aveva anticipato l’introduzione lo scorso febbraio.

L’advertising non verrà mostrato nei contenuti dedicati ai più piccoli. Per quanto riguarda invece il resto, film, serie TV e animazioni destinati ad un pubblico più adulto, il momento in cui verrà effettuata l’interruzione pubblicitaria viene evidenziato tramite un apposito pallino in timeline. Ogni spot avrà una durata di circa 15 secondi.

La pubblicità di Prime Video non può essere "skippata", questo significa che mentre viene trasmessa non sarà possibile sfruttare l’avanzamento veloce tramite il player, spostarsi su un altro segmento della trasmissione o tornare indietro nella visione. Un riquadro mostrerà la durata dell’interruzione, un conto alla rovescia e il numero di annunci rimanenti.

I responsabili della piattaforma hanno deciso di rendere l’advertising meno invadente possibile, per questa ragione le interruzioni non saranno continue. Apparentemente esse non dovrebbero essere presenti nelle prime puntate di una serie TV, mentre per quanto riguarda gli episodi successivi si dovrebbero avere massimo due interruzioni per puntate da 50 minuti.

Per rimuovere gli annunci pubblicitari è necessario pagare 1.99 euro in più al mese rispetto al prezzo base del piano. Per accedere a questa modalità sul Web è necessario selezionare la voce "Senza pubblicità" ed effettuare il pagamento, se invece si usano le applicazioni per i dispositivi mobile o per le Smart TV la voce da selezionare è "Passa alla versione senza pubblicità".

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Microsoft rimuove la pubblicità da Skype

Microsoft ha deciso di tornare indietro sui propri passi...

Instagram: interruzioni pubblicitarie con Ad Breaks

Ad Breaks è una nuova feature di Instagram che,...

Google Ads: nuovi divieti per il DeepFake

Dal 30 maggio 2024 Google introdurrà un aggiornamento alle...

Windows 11: un aggiornamento mette la pubblicità in Start

La Casa di Redmond ha rilasciato l'aggiornamento cumulativo KB5036980...

TikTok: avatar AI al posto degli influencer?

Come altre compagnie che operano nel settore dei social...

Meta abbassa il prezzo degli abbonamenti?

Nelle scorse ore si è svolto un workshop dedicato...
Pubblicitร