back to top

Prime immagini di "Normandy", il Nokia con Android

In Rete sarebbero circolate le prime immagini di "Normandy" lo smartphone che il colosso finlandese Nokia starebbe realizzando per presentare al Mondo il suo primo dispositivo basato sul sistema operativo Android; le foto disponibili mostrerebbero parte della scocca e il display attivo sul launcher.

Il progetto "Normandy" è attualmente avvolto da un velo di mistero, questo perché ad oggi non è dato sapere se Espoo stia realmente studiando una soluzione basata sul Robottino Verde; inoltre, anche se "Normandy" esistesse veramente, non è detto sia destinato alla commercializzazione.

L’ipotesi di alcuni analisti è che il gruppo non abbia alcuna intenzione di abbandonare la partnership con Microsoft e la linea Lumia basata su Windows Phone; l’azienda starebbe semplicemente cercando un’alternativa ai suoi attuali entry level della gamma Asha.

Le immagini pubblicate online rendono visibile un lancher ancora in fase embrionale (soprattutto nel design) e una scocca squadrata con tasto "Back" nella stessa posizione dell’"Home" di altri dispositivi; lo stile dello châssis potrebbe far pensare a quello di un Lumia estremamente economico.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

WhatsApp: utenti spiati con Whats Tracker

Il legame tra applicazioni e privacy รจ spesso conflittuale,...

WhatsApp: novitร  per aggiornamenti di stato e bozze

La versione 2.24.19.4 di WhatsApp per il sistema operativo...

WhatsApp: double-tap per le reaction

Gli sviluppatori di WhatsApp hanno implementato una nuova funzionalità...

Meta rilascia l’LLM Open Source Llama 3.1

Llama 3.1 è l'ultima versione dell'LLM (Large Language Model)...

WhatsApp: gli username stanno per arrivare?

Dopo una lunga attesa gli sviluppatori di Meta sarebbero...

Play Store: nuove regole per le App Android

Google ha deciso di aggiornamere le policy del Play...
Pubblicitร