back to top

Prime avvisaglie di Windows Mobile 7

L’estate si avvia alla sua ultima parte e il prossimo autunno vedrà il rilascio di quello che dovrebbe essere un nuovo protagonista dell’High Tech, il sistema operativo Windows Mobile 7 con cui Microsoft cercherà di proporre un’alternativa ai prodotti di Cupertino.

Intanto le indiscrezioni già si rincorrono e in Rete sono puntualmente comparse le prime immagini di quello che dovrebbe essere lo smartphone che porterà a battesimo la piattaforma di Steve Ballmer e soci, cioè l’Htc Spark di prossima uscita.

Questo dispositivo dovrebbe essere dotato di schermo touchscreen con diagonale da 3,7 pollici e risoluzione Wvga, dovrebbe presentare inoltre una fotocamera da 5 megapixel, il supporto Hsdpa e Wi-Fi per la connettività, 512 Mb di memoria RAM, il supporto Gps e un processore Snapdragon da 1 GHz.

Per Windows Mobile 7 dovrebbe quindi essere finalmente la volta buona, questo sistema operativo era stato infatti presentato lo scorso Febbraio in via ufficiale con evidente anticipo sui tempi e probabilmente senza modelli di smartphone pronti ad ospitarlo.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Telemarketing: nuove regole contro le chiamate indesiderate

Entrano in vigore nuove regole contro il telemarketing piรน...

ChatGPT potrebbe costare piรน del doppio entro il 2029

Stando a quanto riportato dal New York Times nel...

Billie Eilish e Google Maps insieme per l’ambiente

Google Maps e Billie Eilish hanno stretto una curiosa...

YouTube: spariscono piรน di 1 milione di brani musicali

Chi frequenta assiduamente YouTube, e soprattutto YouTube Music, si...

Meta rilascia il modello generativo Llama 3.2

Llama 3.2 รจ l'ultimo modello di Intelligenza Artificiale rilasciato...

Google Maps combatte le recensioni false

Le Local Guide di Google Maps permettono di consultare...
Pubblicitร