back to top

Prime anticipazioni su Windows 8

Gli uomini dei laboratori di Redmond sarebbero già al lavoro sull’ottava versione del sistema operativo Windows, a dimostrarlo sarebbero alcune indiscrezioni recentemente circolate che la Microsoft, per incentivare l’effetto dell’attesa, si è guardata bene dallo smentire.

Secondo i rumors circolati nelle ultime ore, Windows 8 punterà in particolare all’integrazione con i servizi on line forniti dalla stessa Casa di Redmond, per cui la posta elettronica targata Hotmail e la piattaforma Windows Live dovrebbero avere in questo caso un ruolo fondamentale.

Ma, oltre all’ormai indispensabile supporto per il clouding, Windows 8 dovrebbe presentare anche qualche novità a livello funzionale e grafico, come per esempio un Pannello di Controllo ridisegnato e un file manager Explorer completamente rinnovato.

Sembra che Redmond voglia evitare oltre ogni altra cosa i pericoli di incompatibilità hardware tra Seven e Windows 8, per cui, tra le intenzioni di Microsoft, ci sarebbe quella di non constringere gli utenti a mettere mano al portafogli e al proprio parco macchine per ospitare il nuovo OS.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Windows App: accedere a Windows da qualunque device

Windows App รจ un nuovo tool di Microsoft che...

Copilot Wave 2: piรน AI su Word ed Excel

La Casa di Redmond ha annunciato Wave 2, aggiornamento...

Windows 11: Microsoft prepara un aggiornamento forzato

La Casa di Redmond avrebbe programmato di forzare l'aggiornamento...

Microsoft Copilot: in arrivo la nuova generazione

I portavoce della casa di Redmond hanno annunciato che...

Microsoft: controlli più severi per la sicurezza

Recentemente Microsoft è stata oggetto di critiche da parte...

Elon Musk: nuova denuncia contro OpenAI

Elon Musk ha presentato una nuova denuncia contro OpenAI,...
Pubblicitร