back to top

Previsioni di vendita in calo per il Lumia 800

Gli analisti hanno recentemente decurtato le previsioni di vendita relative allo smartphone Lumia 800 prodotto dalla Nokia e basato sul sistema operativo Windows Phone Mango; in tre mesi il dispositivo dovrebbe essere venduto in 500 mila unità, non in 2 milioni come previsto inizialmente.

Brutte notizie quindi per Microsoft, che con il Lumia affronta la sua prima grande avventura nel settore mobile, e per Nokia, i cui titoli azionati avrebbero perso ben il 6% del loro valore dopo che hanno cominciato a circolare le previsioni di vendita aggiornate.

A convincere gli analisti sarebbe stata una valutazione basata sul vantaggio comparato, il Nokia Lumia, a loro parere, non offrirebbe almeno per il momento alcun elemento che renderebbe tale device maggiormente appetibile rispetto ai dispositivi concorrenti.

Sempre secondo quanto affermato dagli analisti, il prezzo del Lumia 800, quasi 500 Euro, potrebbe risultare troppo elevato per uno smartphone che, ad oggi, non offrirebbe ai potenziali acquirenti nessuna funzionalità particolarmante rivoluzionaria.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Microsoft: mobile sì ma per il business

La Casa di Redmond avrebbe deciso di rivedere completamente...

Microsoft cresce nel Cloud (male Lumia e Pc)

C'è un motivo che spinge Satya Nadella a puntare...

Steve Ballmer critica Micrsoft sul mobile

Il vulcanico Steve Ballmer, CEO della Casa di Redmond...

Windows 10 anche per i Lumia

La Casa di Redmond ha recentemente confermato che...

Windows Phone oltre quota 15% in Italia

Secondo l'ultima rilevazione operata dagli analisti di Kantar Worldpanel,...

Microsoft: i Lumia vendono meno del previsto

L'ultima trimestrale di cassa presentata agli azionisti dalla Casa...
Pubblicità