back to top

Preview di Windows Phone 8.1: ecco Cortana, l’assistente vocale di Microsoft

In un video pubblicato in esclusiva da Unleash The Phones viene mostrato quello che appare come una build di Windows Phone 8.1 dove è possibile apprezzare una preview di Cortana, il nuovo assistente vocale di Microsoft.

Cortana è la risposta di Microsoft a Siri e Google Now con la quale la casa di Redmond si augura di recuperare il terreno perduto negli ultimi anni riconquistando il favore di molti utenti anche del comparto mobile. Ma non solo. Cortana, infatti, sarà implementato su molti prodotti dell’ecosistema Microsoft, quindi non solo sull’OS mobile ma anche sui desktop e, probabilmente, sulla console videoludica Xbox.

Sulla base delle preview è possibile osservare come il nuovo assistente vocale sia vorace di informazioni: prima dell’utilizzo, infatti, l’utente viene invitato a "presentarsi" rispondendo ad una sfilza di domande su gusti e preferenze.

Cortana, per quanto visto, si propone come un valido assistente per il tempo libero proponendo all’utente suggerimenti su svaghi, attività serali o altre questioni prettamente pratiche.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Windows App: accedere a Windows da qualunque device

Windows App รจ un nuovo tool di Microsoft che...

Copilot Wave 2: piรน AI su Word ed Excel

La Casa di Redmond ha annunciato Wave 2, aggiornamento...

Windows 11: Microsoft prepara un aggiornamento forzato

La Casa di Redmond avrebbe programmato di forzare l'aggiornamento...

Microsoft Copilot: in arrivo la nuova generazione

I portavoce della casa di Redmond hanno annunciato che...

Microsoft: controlli più severi per la sicurezza

Recentemente Microsoft è stata oggetto di critiche da parte...

Elon Musk: nuova denuncia contro OpenAI

Elon Musk ha presentato una nuova denuncia contro OpenAI,...
Pubblicitร