back to top

Prevendite: Kindle Fire batterà l’iPad?

Secondo le previsioni di alcuni analisti il tablet Kindle Fire potrebbe battere l’iPad della Casa di Cupertino per numero di unità prenotate nel corso del primo mese di preventita; il prezzo pari ad appena 199 dollari potrebbe avere in questo caso un ruolo incentivante.

Secondo indiscrezioni, sarebbero state pre-vendute circa 250 mila copie del Kindle Fire soltanto nel corso del primo giorno, a queste dovrebbero essere aggiunte le 2 mila unità prenotate ogni ora stimate dagli analisti, per un totale di 48 mila prevendite giornaliere.

A conferma di questa tendenza vi sarebbero i risultati relativi alle keywords attualmente più utilizzate sui motori di ricerca; per esempio, nella sola Gran Bretagna la stringa "Kindle Fire" risulterebbe essere due volte più ricercata rispetto al termine "iPad".

Fino ad oggi nessuno dei tablet in commercio (si pensi per esempio al PlayBook della RIM o al Galaxy Tab di Samsung) è riuscito ad oscurare il mito del tablet Pc di Cupertino; Jeff Bezos e soci potrebbero aver trovato la "chiave" giusta per proporre un’alternativa credibile.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Amazon: attenzione alla truffa del pacco fasullo

I truffatori sono sempre in agguato e spesso sfruttano...

Amazon Prime supporta i pagamenti con PayPal

Amazon ha introdotto una nuova funzionalitร  dedicata al programma...

Amazon: stop allo smart working

Amazon ha deciso di richiamare i propri dipendenti negli...

Alexa sceglie Claude per la sua AI

"Remarkable" รจ il nome di un progetto interno ad...

Rufus: l’assistente AI allo shopping di Amazon

Amazon ha confermato il lancio del suo nuovo assistente...

Amazon: acquisti anche con Bancomat Pay

Amazon offre ora una nuova modalità di pagamento ai...
Pubblicitร