back to top

Presentati Opera Mini Next e Mobile 12

Il Mobile World Congress di Barcellona è stato nelle scorse ore un’occasione per la Opera Software di presentare i nuovissimi browser Opera Mini Next (disponibile al momento ancora in versione preliminare) e Mobile 12 (per la piattaforma Android).

Opera Mobile 12

Nel particolare, Opera Mini Next sarebbe stato pensato per l’utilizzo in ambiente Java e l’accesso alle Smart Pages, grazie a tali caratteristiche il browser dovrebbe essere in grado di interagire in modo estremamente rapido con servizi ad alto traffico come i social network.

Per quanto riguarda invece la dodicesima versione di Opera Mobile, quest’ultima potrà essere downloadata dal marketplace di Android o dal sito ufficiale dell’applicazione; per gli internauti è disponibile ora il supporto WebGL per gli elementi tridimensionali.

Intanto, sembra viaggiare ancora a gonfie vele l’Opera Mobile Store, recentemente rivisto e corretto nella sua interfaccia grafica, che, nonostante le esigue dimensioni della Opera software, può vantare oggi di essere il quinto marketplace più utilizzato della Rete.

PubblicitĂ 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

ChatGPT salva un uomo dall’infarto

Sinebiryan, utente di Reddit, è stato al centro di...

L’iPhone si riavvia dopo 4 giorni di inattivitĂ  contro i furti

Con il rilascio di iOS 18.1, Apple ha introdotto...

Spotify: maggiore integrazione con TikTok ed Instagram

Spotify ha annunciato di recente alcune nuove integrazioni con...

Meta for Education Beta: la VR che cambia le universitĂ 

Meta ha annunciato un nuovo progetto dedicato alla trasformazione...

Windows Mail va in pensione il 31 dicembre 2024

Microsoft ricorda in un suo recente post che il...

Nintendo: Switch 2 sarĂ  una console ibrida?

Secondo le ultime anticipazioni a riguardo, Nintendo intenderebbe mantenere...
PubblicitĂ