back to top

Poste se la prende con IBM

I terminali degli sportelli di Poste Italiane stanno lentamente tornando a funzionare dopo il gigantesco down subito nei giorni scorsi, ad oggi il lavoro dei tecnici avrebbe permesso di rimettere in Rete circa il 70-80% del parco macchine disponibile.

L’amministratore delegato della società avrebbe ammesso che i clienti delle Poste hanno subito un danno oggettivo dal malfunzionamento, per questo motivo è stato prolungatoto l’orario di apertura delle filiali allo scopo di sbrigare quanto più lavoro arretrato possibile.

L’AD Massimo Sarmi avrebbe chiarito inoltre che i danni per l’accaduto verranno richiesti alla IBM, nello stesso tempo però avrebbe sottolineato l’impegno produso dai tecnici del gruppo americano per il ripristino della rete di Poste in tempi brevi.

La piattaforma informatica di Poste è basata su ambiente SDP ed è stata realizzata da IBM in collaborazione con HP, il malfunzionamento potrebbe essere stato l’effetto di una falla nel sistema o semplicemente del carico di lavoro prodotto dall’attività di 14 mila uffici postali.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

WindTre e IBM insieme per l’AI

WindTre ha rinnovato la sua collaborazione con il colloso...

CEO IBM: lo smart working mette a rischio la carriera

Per qualche tempo, erano gli anni della pandemia di...

IBM: la penuria di chip durerà per anni

I portavoce del colosso californiano IBM hanno voluto dire...

Un chip a 2 nanometri da IBM

I portavoce di IBM hanno annunciato in via ufficiale...

IBM crea Kyndryl per i Managed Services

Entro la fine dell'anno corrente IBM dovrebbe dar vita...

IBM rinuncia al business della Blockchain?

I vertici di IBM avrebbero pianificato di ridimensionare notevolmente...
Pubblicitร