back to top

Poste Mobile lascia Vodafone per Wind e sostituisce le SIM

Grazie ad una collaborazione commerciale con l’operatore Wind, Poste Mobile dovrebbe abbandonare il suo attuale stato di Enhanced Service Provider (con possibilità di fornire servizi telefonici) per diventare un provider in grado di emettere direttamente le proprie SIM.

Questa iniziativa comporterà però la fine della precedente partnership con la Vodafone e renderà necessaria la sostituzione delle SIM attualmente abilitate; parliamo di circa 3 milioni di moduli identificati per la sottoscrizione, una migrazione mai verificatasi prima in Italia.

Tutti i nuovi clienti di Poste Mobile verranno agganciati automaticamente all’infrastruttura di Rete messa a disposizione dalla Wind; per quanto riguarda i "vecchi abbonati", questi ultimi dovrebbero essere contattati entro giugno per il cambio della SIM.

La nuova configurazione del business di Poste Mobile dovrebbe permettere all’operatore di proporre tariffe più concorrenziali rispetto al passato, inoltre, dovrebbe dare alla società la possibilità di mettere a disposizione servizi di m-banking e l’m-commerce.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Anche Tiscali ha il suo piano mobile in 5G

Alcuni giorni fa ho Mobile, provider telefonico che fa...

ho. Mobile lancia le offerte in 5G

L'operatore virtuale ho. Mobile, società che fa capo a...

ho. Mobile: quale futuro dopo la cessione di Vodafone?

Nelle scorse ore è stata confermata la notizia secondo...

Ops! Mobile: nuovo operatore virtuale per il mobile

Ops! Mobile è un nuovo operatore virtuale low cost...

Vodafone dice no alla fusione con Iliad

I vertici di Vodafone avrebbero rifiutato la proposta di...

Il 5G si evolve e diventa 5G SA

Qualcomm Technologies, Vodafone e Xiaomi hanno annunciato il supporto...
Pubblicitร