back to top

Poste Italiane lancia un sistema per i pagamenti da smartphone

Poste italiane consentirà di effettuare pagamenti attraverso dispositivi mobili utilizzando la teconologia NFC (Near Field Communication), per le transazioni a cortissimo raggio; una funzionalità che sarà utilizzabile sia presso gli uffici postali che nei punti vendita autorizzati.

Pagamenti da smartphone da Poste Italiane

Tale tecnologia potrà essere utilizzata per accedere a tutti i più importanti servizi erogati da Poste Italiane, dalla spedizione dei pacchi al pagamento dei comuni bollettini, dall’invio delle raccomandate fiono all’acquisto dei vari prodotti finanziari proposti.

Il sistema funzionerà sulla base di una SIM NFC messa a disposizione da PosteMobile, all’interno di essa verrà integrata una carta virtuale Postepay NFC (prepagata) dalla quale sarà possibile attingere per il completamento delle transazioni monetarie.

Il servizio prevede che non vi sia la necessità di digitare il PIN di sicurezza per effettuare pagamenti che prevedano l’esborso di cifre inferiori ai 25 euro; questa soluzione per il Remote Financial Service sarà lanciata in via sperimentale a Milano nel mese di dicembre per poi essere estesa al resto del territorio nazionale.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Windows App: accedere a Windows da qualunque device

Windows App รจ un nuovo tool di Microsoft che...

YouTube: gli Shorts si creano con l’AI grazie a Veo

Nel corso dell'evento Made On YouTube i responsabili della...

TIMVISION con DAZN: aumentano i prezzi

Brutte notizie per gli appassionati di Calcio e sport...

LinkedIn: dati utilizzati per addestrare le AI?

Secondo quanto riportato da 404Media, il social network professionale...

Amazon: attenzione alla truffa del pacco fasullo

I truffatori sono sempre in agguato e spesso sfruttano...

Amazon Prime supporta i pagamenti con PayPal

Amazon ha introdotto una nuova funzionalitร  dedicata al programma...
Pubblicitร