back to top

Poste Italiane abbandona Postemail

Il sito delle Poste Italiane è stato mantenuto off line per quasi tutto lo scorso Week End e per parte della giornata di ieri, fortunatamente il down non è stato conseguenza di un attacco telematico, ma semplicemente delle procedure necessarie per la modifica di alcune caratteristiche del sito.

La novità più importante riguarda la soppressione del servizio Postemail (il sistema per la gestione della posta elettronica di Poste.it) e delle relativa casella email; al suo posto è stata introdotta un’area riservata denominata MyPoste con funzionalità differenti.

In MyPoste è, infatti, disponibile una bacheca personale che potrà essere utilizzata dagli iscritti sia per le comunicazioni che per la gestione delle disposizioni effettuate in Rete; la stessa area permetterà l’utilizzo dei servizi di Poste.it per la corrispondenza.

MyPoste non mette a disposizione una Webmail e non consente l’invio di messaggi di posta elettronica, fino al 31 marzo dell’anno prossimo sarà tuttavia possibile consultare le messaggistica precedente, mentre le "Comunicazioni BancoPosta" continueranno ad essere disponibili fino a gennaio prossimo.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

PayPal: criptovalute anche per i commercianti

Il colosso dei pagamenti elettronici PayPal ha deciso di...

Disney+: profili extra contro le password condivise

I vertici di Disney+ hanno lanciato una campagna di...

Ray-Ban Meta: piรน AI con Meta AI

La compagnia capitanata da Mark Zuckerberg ha approfittato del...

Winamp diventa Open Source

Quando ancora non dominavano Spotify, Apple Music e Amazon...

L’AI sfida Google reCAPTCHA e vince

Alcuni ricercatori dell'ETH di Zurigo si sono chiesti quanto...

Pirateria: protocollo d’intesa contro il “pezzotto”

AGCOM (Autoritร  per le Garanzie nelle Comunicazioni) ha siglato...
Pubblicitร