back to top

I post di Facebook si auto-cancellano con Choose Expiration

Gli sviluppatori del social network più grande della Rete starebbero implementando e testando un sistema per l’autoeliminazione a tempo dei messaggi; tale funzionalità riprenderebbe in parte la rimozione "a scadenza" già in uso su Apps come Snapchat.

Parliamo di una feature che prenderebbe il nome di Choose Expiration e che, in pratica, consentirebbe agli utilizzatori di determinare l’intervallo di tempo durante il quale un specifico post dovrà rimanere in timeline prima della sua cancellazione definitiva.

La selezione dell’intervallo dovrebbe essere possibile grazie ad un apposito menù a tendina, attualmente i responsabili di Facebook avrebbe deciso di consentire un’ampia scelta, per cui l’intervallo dovrebbe partire da un solo minuto fino ad un’intera settimana.

Ad oggi Choose Expiration sarebbe disponibile soltanto per una ristretta cerchia di betatester, peraltro tale funzionalità sarebbe stata sviluppata (fino ad ora) soltanto per iOS nelle versioni dell’applicazione destinata all’installazione su iPhone e iPad.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Meta: nuove accuse contro il Pay or consent

Secondo il CPC (Consumer Protection Cooperation) il modello Pay...

Meta: il Pay or consent viola il DMA?

Alcuni mesi fa Meta ha introdotto il cosiddetto modello...

Facebook: AI e video per attirare l’utenza più giovane

Facebook può contare su una userbase composta da oltre...

UE: Facebook e Instagram creano dipendenza nei bambini?

I social network Facebook ed Instagram, entrambi proprietà di...

Facebook: un player video come quello di TikTok

Se c'è una cosa che Mark Zuckerberg e soci...

Meta abbassa il prezzo degli abbonamenti?

Nelle scorse ore si è svolto un workshop dedicato...
Pubblicitร