back to top

Pochi affari su Second Life

Second Life è un social network estremo in cui tutti possono costruirsi una nuova identità grazie ad un simbionte chiamato avatar che prende il posto delle persone durante la loro vita digitale. Il successo è stato clamoroso, ma più per gli utenti che per le aziende che hanno pensato di investirci.

Deluse dagli scarsi ritorni in termini di profitti, molte aziende che avevano aperto dei "distaccamenti" virtuali su Second Life stanno ora stanno abbandonando la partita. Le rese pubblicitarie sono state infatti abbastanza basse o non tali da giudicare un proseguimento dell’attività.

Naturalmente la fuga di capitali ha coinvolto negativamente anche l’attività del team di Second Life che in poco tempo ha visto diminiure in modo cospicuo gli introiti derivanti dalla pubblicità e il numero degli avatar che popolavano il loro universo parallelo.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.
Articolo precedente
Articolo successivo

Leggi anche...

Amazon Prime supporta i pagamenti con PayPal

Amazon ha introdotto una nuova funzionalitร  dedicata al programma...

Apple Intelligence in Italia nel 2025?

La Casa di Cupertino ha confermato che l'Apple Intelligence...

Lidl: diffidate dalle false pubblicitร  su YouTube

Lidl Italia, una delle piรน note catene della grande...

Samsung: il prossimo smartphone si potrร  arrotolare

Samsung รจ stata una delle prima aziende a scommettere...

Cercapersone esplosivi: nessun “attacco hacker”

Nella giornata del 17 settembre 2024 migliaia di cercapersone...

WhatsApp: utenti spiati con Whats Tracker

Il legame tra applicazioni e privacy รจ spesso conflittuale,...
Pubblicitร