back to top

Plugin pericolosi per Firefox

Sono state individuate due pericolose vulnerabilità in altrettante estensioni per il browser Open Source Firefox; i plugin coinvolti sarebbero Firefox Sniffer e CoolPreviews, si calcola che ad utilizzarli siano all’incirca 1800 utenti dell’applicazione.

Firefox Sniffer si è rilevato particolarmente pericoloso in quanto scoperto ad inviare i dati inseriti all’interno dei form ad un server che ora risulta fortunatamente inattivo; chi ha utilizzato questo plugin deve per sua sicurezza modificare tutte le password utilizzate.

Diverso il discorso per quanto riguarda CoolPrewies, nato per mostrare delle miniature dei siti Web linkati in una pagina, conteneva una vulnerabilità che permetterva agli utenti malintenzionati di eseguire codice JavaScript attraverso il quale prendere il controllo di un sistema.

La Fondazione Mozilla è intervenuta immediatamente appena pervenute le segnalazioni riguardanti le estensioni pericolose, per il futuro sarà sicuramente necessaria una selezione più attenta degli add-ons messi a disposizione per Firefox.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Mozilla: per fermare il declino di Firefox serve l’AI

Gli internauti di lunga data ricorderanno sicuramente che un...

YouTube è più lento su Edge e Firefox?

Secondo quanto riportato da un utente di Reddit, il...

Firefox 120

Gli sviluppatori della fondazione Mozilla hanno reso disponibile Firefox...

Firefox scova le recensioni false con l’AI

La fondazione Mozilla, organizzazione non profit che distribuisce il...

Firefox permette di ripristinare le sessioni private

La navigazione privata è una funzionalità ormai comune nei...

Bing Chat presto su Firefox, Chrome e Safari

Presto Bing Chat, la versione del motore di ricerca...
Pubblicitร