back to top

La PlayStation Portable sarà uno smartphone?

Due anni fa la Sony aveva troncato sul nascere le speranze di coloro che si attendevano di vedere la PSP portable diventare una via di mezzo tra una console e uno smartphone; ora però la casa giapponese potrebbe essere pronta per la grande svolta.

Nel caso in cui questa volta le indiscrezioni che girano in Rete fossero confermate, la creazione una PSP-phone rappresenterebbe la terza generazione di prodotti targati PlayStation Portable a disposizione degli utenti dopo la PSP-3000 e l’ultimissima PSP Go.

La decisione da parte della Sony di fornire ai propri clienti una soluzione alternativa nel mercato degli smartphone, sarebbe dettata in particolare da esigenze legate a questioni di concorrenza; l’Apple iPhone starebbe conquistando troppo spazio nel settore dell’intrattenimento mobile.

Come anticipato, la possibilità di vedere presto sul mercato una PSP-phone è per ora legata soltanto ad alcune indiscrezioni non confermate; grazie alla ormai collaudata joint venture con la Ericsson sono però possibili sorprese anche a breve termine.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Samsung: il prossimo smartphone si potrร  arrotolare

Samsung รจ stata una delle prima aziende a scommettere...

Gli smartphone ci ascoltano? Forse abbiamo le prove

Gli smartphone ascoltano quello che ci diciamo durante le...

Qualcomm porta il 5G sugli smartphone economici

Il nuovo Snapdragon 4s Gen 2 presentato dalla Qualcomm...

Xiaomi: una fabbrica interamente gestita dalla AI

La notizia è particolarmente interessante perché forse anticipa quanto...

Stop agli smartphone in classe, anche per la didattica

Giuseppe Valditara, Ministro dell'istruzione e del merito del Governo...

La porta dell’hotel si apre con Google Wallet

Mountain View ha introdotto una nuova funzionalità in Google...
Pubblicitร