back to top

Playstation Network ancora bloccato

In molti speravano che oggi – 26 Aprile – sarebbe stato il giorno della tanto attesa "riapertura" del Playstation Network ed invece, a distanza di 6 giorni dal blocco del servizio, continuano a non aversi notizie sulla data di ripristino del network degli utenti di PS3 e PSP.

Sul blog italiano di Playstation è comparso stamane un messaggio che, ancora una volta, non offre certezze agli utenti delle console di gioco Sony: "So che siete in attesa di sapere quando i servizi PlayStation Network e Qriocity saranno di nuovo online. Purtroppo, non ho aggiornamenti o date da condividere al momento. Come abbiamo osservato in precedenza, si tratta di un processo che richiede tempo e stiamo lavorando per ripristinarli velocemente. Vi terremo aggiornati non appena saranno disponibili nuove informazioni. E ancora una volta vi ringraziamo per la vostra pazienza."

Come più volte comunicato, Sony ha deciso di bloccare tutti i servizi legati al PSN ed a Qriocity in attesa di risolvere in via definitiva i problemi di sicurezza rilevati a causa della tanto discussa "intrusione esterna" di Mercoledì 20 Aprile, al fine di offrire un adeguato livello di sicurezza agli oltre 70 milioni di utenti del network. Nel frattempo si spargono voci – finora non confermate – che durate l’attacco della scorsa settimana si sarebbe verificata una massiccia sottrazione di dati sensibili (tra cui numeri di carte di credito) ai danni degli utenti del network. Ancora una volta non possiamo far altro che restare in attesa di comunicati ufficiali da parte di Sony, nella speranza che i danni siano contenuti ed il servizio possa tornare live al più presto.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

PlayStation 5 portatile in arrivo?

Sony starebbe lavorando ad un nuovo dispositivo portatile che...

PS5 Pro: tre importanti novità a caro prezzo

Mark Cerny, lead architect del team che presiede allo sviluppo...

PlayStation 5 Pro punterà sulle performance

La PlayStation 5 Pro sarà caratterizzata da un livello...

Jailbreak PS5: si può fare?

Un video recentemente circolato online confermerebbe la possibilità di...

2 miliardi per il Metaverso di Epic Games

Sony Group Corporation e Kirkbi A/S, la società di...

Nuovo attacco conro il PlayStation Network

I crackers starebbero continuando a metter sotto assedio gli...
Pubblicità