back to top

Ping: il social network musicale di Apple

La Casa di Cupertino continua a proporre interessanti novità per attrarre un numero sempre maggiore di clienti, ultimo in ordine di arrivo è Ping, un social network musicale basato su iTunes che punta su un bacino potenziale composto da 160 milioni di iscritti.

Ping è stato presentato dallo stesso Steve Jobs durante una conferenza stampa tenutasi a San Francisco, una "sorpesa" per animare un evento che prevedeva due protagonisti principali: una Apple Tv completamente rinnovata e il nuovo modello di iPod.

Per quanto riguarda la Apple Tv, lo stesso CEO di Cupertino ha confermato che il dispositivo dovrà caratterizzarsi per le dimesnioni ridotte e per il prezzo particolarmente economico, in ogni caso, molto difficilmente vedremo arrivare questo "gioiellino" nella Penisola.

Il nuovo iPod prevede una rivisitazione di tutti i modelli, per cui lo Shuffle presenta tasti e clip, Nano viene dotato di schermo touch, mentre il nuovo iPod Touch presenta un videocamera con supporto HD, un display HD e funzionalità per le videoconferenze.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Telemarketing: nuove regole contro le chiamate indesiderate

Entrano in vigore nuove regole contro il telemarketing piรน...

ChatGPT potrebbe costare piรน del doppio entro il 2029

Stando a quanto riportato dal New York Times nel...

Billie Eilish e Google Maps insieme per l’ambiente

Google Maps e Billie Eilish hanno stretto una curiosa...

YouTube: spariscono piรน di 1 milione di brani musicali

Chi frequenta assiduamente YouTube, e soprattutto YouTube Music, si...

Meta rilascia il modello generativo Llama 3.2

Llama 3.2 รจ l'ultimo modello di Intelligenza Artificiale rilasciato...

Google Maps combatte le recensioni false

Le Local Guide di Google Maps permettono di consultare...
Pubblicitร